16/12/2022 09:25:08

A Figline arriva “The Joyful Gospel Ensemble”. Sabato doppio concerto in piazza Ficino

Esibizioni alle 16.30 e alle 17.30. Già dal mattino, presenti anche le aziende valdarnesi del Mercato contadino, con prodotti locali e ceste natalizie
 
45 tra coristi e cantanti solisti, diretti da Riccardo Pagni, saranno in piazza Ficino a Figline, sotto le Logge del Grano, sabato 17 dicembre in due fasce orarie (16:30-17 e 17.30-18) per offrire un repertorio in pieno spirito natalizio. Si tratta di “The Joyful Gospel Ensemble”, nato 20 anni fa come esperimento di un gruppo di amici accomunati dalla passione per la musica e diventato velocemente un coro di professionisti che ha collezionato gratificazioni (partecipando, per esempio, a Festival internazionali come il “Wonderful Gospel Festival” datato luglio 2015) e che si è esibito in oltre 400 concerti, con tappe in Italia e all’estero.

Sei i Cd già pubblicati dal gruppo e nelle prossime settimane arriverà il settimo, intitolato "Joyful Forever". Nella tappa figlinese, il coro spazierà dallo spiritual più tradizionale al Contemporary Gospel, attraverso una personale interpretazione scenica di artisti statunitensi, come “The Brooklyn Tabernacle Choir” e Richard Smallwood, che alternerà ad "incursioni” artistiche internazionali, attingendo al repertorio di grandi artisti come Michael Jackson, Beatles, Elton John, Rem, Queen, Rod Stewart, Leonard Cohen e Aretha Franklin. 

Nella stessa data, già dal mattino (ore 10-18), sempre in piazza Ficino è in programma un’edizione straordinaria del Mercato contadino, dove le aziende valdarnesi che il lunedì mattina sono presenti in piazza della fattoria allestiranno i loro stand e comporranno ceste natalizie con prodotti a km zero pronte per esser regalate durante le festività. 

Per rimanere aggiornati su tutti gli eventi a Figline e Incisa si rimanda al sito www.fiv-eventi.it 
 
 

Sonia Muraca
Comunicazione istituzionale
Comune di Figline e Incisa Valdarno
mail ufficiostampa@comunefiv.it
tel +39 055 912 5203
cell +39 334 683 9848